• Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Home / opel / Opel Astra

Opel Astra

centro-assistenza hyundai kia opel milano

Tecnologia ai vertici della categoria e interni totalmente rinnovati: consolle centrale, freno di stazionamento elettrico, nuova strumentazione, nuovi vani portaoggetti e nuovi rivestimenti.

L’eleganza di un SUV, la praticità di un fuoristrada.

Immagini del nuovo Opel Astra

Allestimento motori Opel Astra

Dati tecnici Opel Antara

Maggiori performance, minori emissioni.

Oggi, alla sua già vasta gamma di motorizzazioni completa di cambio manuale e filtro antiparticolato di serie, Opel Antara aggiunge due nuovi Diesel, rispettivamente da 163 e da 184 CV, a trazione integrale.

T razione anteriore:

  • 2.4 ECOTEC (125 kW/167 CV)
  • 2.2 CDTI ECOTEC (120 kW/163 CV) con Start/Stop

T razione integrale:

  • 2.4 ECOTEC (125 kW/167 CV)
  • 2.2 CDTI ECOTEC (120 kW/163 CV) con Start/Stop
  • 2.2 CDTI ECOTEC (135 kW/184 CV) con Start/Stop

Garanzia Opel Astra

Garanzia per veicoli nuovi Opel
Adam Opel AG, Friedrich Lutzmann-Ring, D-65423 Rüsselsheim (di seguito denominata “Opel”) garantisce l’assenza di difetti negli autoveicoli di propria produzione realizzati in conformità allo stato dell’arte, per un periodo di 24 mesi.

La garanzia decorre dalla consegna dell’autoveicolo da parte del Concessionario Venditore Opel o dalla data di prima immatricolazione, se antecedente. In caso l’autoveicolo venga rivenduto durante il periodo di garanzia, il residuo periodo di garanzia non ancora scaduto, sarà trasferito al proprietario/i successivo/i senza dover inoltrare alcuna comunicazione ad Opel.

Tutte le richieste in garanzia scadranno al termine del periodo di garanzia. Per una richiesta in garanzia avanzata entro il periodo di validità della garanzia ma non eseguita entro la sua data di scadenza, il periodo di garanzia viene esteso fino all’esecuzione della riparazione. Se la richiesta in garanzia riguarda un problema non dimostrabile o la cui presenza o riparazione è controversa, la garanzia scade due mesi dopo l’ultima riparazione o dichiarazione da parte del Riparatore Autorizzato Opel o di Opel attestante l’eliminazione del guasto o l’assenza di guasti dal veicolo. Si esclude qualsiasi sospensione o ripresa del periodo di garanzia dovuto a riparazione o verifica del problema o a negoziazioni o a fatti comprovanti la richiesta in garanzia.

Opel non è vincolata da promesse di qualsiasi natura effettuate da terzi in deroga alla copertura e alle condizioni della presente garanzia.

Copertura della Garanzia
1. La presente garanzia si applica esclusivamente alla riparazione gratuita del veicolo effettuata da un Riparatore Autorizzato Opel; in particolare le obbligazioni di Opel, nell’ambito della garanzia, sono limitate alla riparazione o alla sostituzione, a sua discrezione, delle parti difettose tramite un Riparatore Autorizzato Opel. La riparazione o la sostituzione delle parti difettose sarà effettuata dal Riparatore Autorizzato a cui viene consegnato il veicolo, senza costi relativi alle parti di ricambio eventualmente sostituite ed alla manodopera.

2. Le parti sostituite durante la riparazione entro il periodo di validità della garanzia, usufruiscono della medesima garanzia del veicolo fino e non oltre la scadenza del periodo di garanzia come specificato nel paragrafo 1. In particolare non comincia a decorrere un nuovo periodo di garanzia in virtù della riparazione o della sostituzione delle parti, nemmeno per le parti riparate o sostituite ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna dell’autoveicolo. Non si accettano ulteriori richieste in garanzia sulla base della presente garanzia. Le parti sostituite diventano proprietà di Opel.

3. Eventuali richieste in garanzia devono essere sottoposte presentando il Libretto di manutenzione e garanzia con certificato di garanzia debitamente compilato e firmato dal Riparatore Autorizzato Opel.

4.Opel si riserva il diritto di nominare dei tecnici per la verifica del veicolo prima di effettuare gli interventi di riparazione o sostituzione coperti dalla garanzia.

Esclusioni dalla Garanzia
3.1. Manutenzione programmata / non programmata, parti di consumo
La presente garanzia non copre gli interventi di manutenzione e riparazione ordinaria. La sostituzione di parti soggette a manutenzione, incluso ma non limitato a filtri, guarnizioni e componenti vari e il “rabbocco” di liquidi di consumo tra cui oli, gas, liquido di raffreddamento, liquido dei freni, soluzione detergente del parabrezza e refrigerante, sono coperti da garanzia solo se necessari nell’ambito di un intervento in garanzia eseguito su un componente diverso, a condizione che la loro sostituzione non sia già prevista dal piano di manutenzione programmata.
I seguenti interventi sono considerati “manutenzione” ma sono esclusi dal Piano di manutenzione programmata in quanto la loro esecuzione dipende dalle condizioni d’uso del veicolo.
⁃ Equilibratura e allineamento delle ruote
⁃ Rigenerazione del filtro antiparticolato.
⁃ Allineamento dei componenti della carrozzeria, quali riscontri e cerniere.
⁃ Eliminazione di vibrazioni causate da componenti della carrozzeria o da disallineamento di parti della carrozzeria, ruote o sospensioni.
Regolazione di:
⁃ freni
⁃ freno a mano
⁃ frizione
⁃ cambio
⁃ cinghie trapezoidali
⁃ accensione e distribuzione
⁃ fari
⁃ sterzo
⁃ portiere, cofano, portellone, sportellini e tettuccio,
⁃ finestrini.

3.2. Parti soggette a usura
La garanzia non si applica a quei particolari soggetti a naturale usura e non copre i difetti causati da normale usura. Stati di anormale usura possono essere causati dalle condizioni d’uso e dalle abitudini di guida del proprietario; eventuali interventi correttivi per eliminare i relativi guasti derivanti sono a totale carico del proprietario. I seguenti componenti sono abitualmente considerati componenti soggetti a usura e quindi esclusi dalla garanzia:
⁃ Guarnizioni dei freni, tamburi, dischi e pastiglie dei freni
⁃ Cuscinetti reggispinta della frizione
⁃ Spingidisco e disco della frizione
⁃ Pneumatici
⁃ Bracci e spazzole dei tergicristalli
⁃ Cinghie accessori
⁃ Cinghie di distribuzione e cinghie trapezoidali Poly-V
⁃ Rifiniture interne/esterne, modanature, guarnizioni
⁃ Fodere dei sedili e degli schienali
⁃ Rivestimenti del pavimento
⁃ Rottura dei cristalli (causata da agenti esterni)
⁃ Elementi dei finestrini termici (causati da danni)
⁃ Candele
⁃ Tubi di scarico e silenziatori
⁃ Batterie del telecomando integrato nelle chiavi e di allarmi
⁃ Fusibili
⁃ Lampadine, escluse le lampadine dei fari allo xeno
⁃ Molle a gas del portellone e del cofano
⁃ Ammortizzatori e sospensioni Macpherson

3.3. Ulteriori esclusioni
La garanzia non trova applicazione:
a) se gli interventi di manutenzione specificati da Opel o da altri riparatori non vengono effettuati nei tempi previsti o in conformità alle specifiche del costruttore. L’esclusione non trova applicazione se si può dimostrare che il danno non è stato causato dall’omissione o dal ritardo nell’esecuzione dell’intervento di manutenzione. interventi di manutenzione e riparazione effettuati devono essere documentati;
b) per gruppi di componenti che sono,direttamente o indirettamente, interessati da parti (come tuning o personalizzazione del veicolo) installate successivamente sul veicolo e non facenti parte degli accessori originali Opel, o se il veicolo è stato modificato senza l’autorizzazione di Opel;
c) se il veicolo, senza previa autorizzazione di Opel, è stato rifornito con carburante aventi specifiche non corrette (tra cui il biodiesel) che ha causato danni ad alcuni componenti del veicolo stesso. Quanto sopra trova applicazione anche se il veicolo viene rifornito con liquidi (come l’olio motore) con specifiche non corrette;
d) se il veicolo è stato impiegato in competizioni, gare, rally, tentativi di record o eventi e attività sportive analoghe, oppure in percorsi fuori strada senza previa autorizzazione di Opel;
e) se il veicolo non ha alcun valore economico;
f) se il numero di telaio del veicolo è stato alterato o rimosso;
g) per componenti sigillati in caso di rottura del sigillo stesso;
h) in caso di guasto o danni a componenti (coperti o meno da garanzia) provocati da gelo, acqua, liquidi congelati, deposito di contaminanti, fango o sabbia o da altri corpi estranei che interferiscono con il regolare funzionamento dei componenti stessi;
i) in caso di manomissione o scollegamento del contachilometri.
Inoltre, la presente garanzia non trova applicazione se il difetto è originariamente causato da:
a) mancato rispetto delle specifiche Opel sulla cura e sulla manutenzione del veicolo (come indicato sul Manuale d’uso e manutenzione), comprendenti anche ma non solo la mancata esecuzione di azioni opportune in caso di accensione delle spie di controllo;
b) interventi di manutenzione o riparazione eseguiti non correttamente da riparatori che non siano riparatori Autorizzati Opel;
c) uso improprio del veicolo o sollecitazione eccessiva dello stesso;
d) agenti esterni di origine meccanica o chimica (in caso di danni alla vernice o alla carrozzerie, in particolare causati dall’impatto di sassi, da ruggine, emissioni di impianti industriali e dagli escrementi di uccelli); oppure
e) mancata richiesta di intervento in garanzia da parte del proprietario che ha provveduto all’eliminazione di un difetto già presente alla consegna del veicolo o immediatamente dopo, o di un difetto manifestatosi successivamente come specificato al capitolo 2.
I pneumatici e gli allestimenti speciali forniti da Opel sono coperti da garanzia da parte di Opel solo se il cliente finale ha richiesto l’intervento in garanzia prima al costruttore degli stessi. Non è necessario richiedere gli interventi in garanzia tramite vie giudiziarie. Gli allestimenti speciali non forniti da Opel non sono coperti da garanzia.

I presenti termini di garanzia non coprono il rimborso di eventuali spese accidentali o consequenziali, quali le spese di pernottamento, di noleggio di un’auto sostitutiva e quelle derivanti dalla perdita di effetti personali o di reddito .

La presente Garanzia decade se l’anomalia non è stata denunciata entro sessanta giorni dal suo manifestarsi.
La garanzia contemplata nel presente Libretto di Garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore è titolare secondo le disposizioni contenute nella parte IV Titolo III capo I del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005) disciplinante la garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo.

Garanzia per la Ruggine Perforante
1) Opel garantisce la carrozzeria da eventi di ruggine perforante (corrosione passante dall’interno all’esterno del veicolo, perforazione) causati da difetti di materiale o manodopera, a condizione che il veicolo venga sottoposto a condizioni d’uso normali e non estreme.

2) La garanzia è valida per un periodo di 12 (dodici) anni (Movano 6 (sei) anni) dalla consegna effettuata dal Concessionario Opel o dalla prima immatricolazione del veicolo, se antecedente. La garanzia viene trasferita entro il suo periodo di validità agli eventuali proprietari successivi senza dover inoltrare alcuna comunicazione a Opel. Il Libretto di manutenzione e garanzia deve essere consegnato al proprietario successivo così da trasferire anche la garanzia per la ruggine perforante.

3) Le parti sostituite nell’ambito della riparazione in garanzia usufruiscono della stessa garanzia del veicolo fino e non oltre la scadenza del periodo di garanzia. In particolare, non comincia a decorrere un nuovo periodo di garanzia in virtù della riparazione o della sostituzione delle parti, nemmeno per le parti riparate o sostituite ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del veicolo. Le parti sostituite diventano proprietà di Opel.

4) La garanzia per la ruggine perforante applicata da un Riparatore Autorizzato Opel si limita al ripristino delle condizioni di esercizio del veicolo in linea con il normale deterioramento dello stesso in funzione dell’età, del chilometraggio e del suo stato di manutenzione al momento della riparazione. Qualora i costi di riparazione superino  il valore attuale del veicolo, verrà rimborsato solo  il valore attuale del veicolo.

5) Le clausole di garanzia trovano applicazione a condizione che i controlli specificati nel presente Libretto di Manutenzione e garanzia siano sempre stati effettuati da un Riparatore e documentati negli appositi spazi del presente Libretto di manutenzione e garanzia, e che i danni alla carrozzeria riscontrati e soggetti al rischio di corrosione dovuta ad agenti esterni siano riparati entro 2 mesi dal loro rilevamento.

6) Tutti di danni causati dalla ruggine verificatisi tra un intervento e l’altro devono essere immediatamente riparati . Tutte le richieste in garanzia scadono al termine del periodo di garanzia, come specificato nella sezione 4.2 .  Se un danno dovuto a ruggine perforante viene rilevato entro il periodo di validità della garanzia ma non eliminato entro lo stesso, il periodo di garanzia viene protratto fino alla sua eliminazione per un periodo massimo di 2 mesi dal termine del periodo di garanzia.

7) Si esclude qualsiasi sospensione o ripresa del periodo di garanzia dovuto a riparazione o valutazione o negoziazioni riguardanti il problema stesso.

La presente garanzia non trova applicazione
1) Se la corrosione è causata da parti (come accessori, tuning o di personalizzazione del veicolo) non approvate da Opel o da parti approvate il cui montaggio non è conforme alle istruzioni del costruttore; oppure

2) se il veicolo è stato impiegato in competizioni, gare, rally, tentativi di record o eventi e attività sportive analoghe, oppure

3) per qualsiasi parte della carrozzeria soggetta a danno accidentale, salvo riparazione del danno stesso in conformità agli standard specificati da Opel; in caso la riparazione prevedesse il montaggio di nuove parti, queste dovranno essere parti originali Opel o approvate da Opel; oppure

4) se la corrosione è conseguente a danni alla vernice e ad altre superfici protettive causati da fattori esterni, tra cui sassi, graffi, danni accidentali, inquinamento atmosferico o applicazione di materiale corrosivo;

5) le richieste in garanzia per ruggine perforante non trovano applicazione nei casi indicati alla sezione 3.3.

I danni alla carrozzeria e alla vernice causati da collisioni devono essere riparati in conformità alle Istruzioni di lavoro di Opel. Per gli interventi di saldatura sui veicoli Opel, è necessario rispettare le Istruzioni di Lavoro di Opel per garantire la sicurezza del veicolo in seguito alla riparazione e soddisfare i requisiti e le misure protettive anticorrosione.

La presente Garanzia decade se l’anomalia non è stata denunciata entro sessanta giorni dal suo manifestarsi.
COPERTURA GEOGRAFICA
La garanzia Opel si applica agli interventi di riparazione eseguiti da un Riparatore Autorizzato Opel in: Unione Europea, Norvegia, Svizzera, Liechtenstein, Islanda, Croazia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Albania, Macedonia, Kosovo, Turchia, Ucraina, Russia, Moldavia, Bielorussia e Georgia.

Nel Regno Unito, i Riparatori Autorizzati Vauxhall provvederanno a effettuare gli interventi in garanzia in conformità ai presenti termini di garanzia.

Listino Prezzo Opel Astra

Abbiamo preparato il listino prezzo della nuova Opel Astra in pdf da scaricare. Troverete la combinazione di accessori e equipaggiamenti con vari prezzi da poter personalizzare la vostra nuova Opel Astra.

Scarica il listino prezzo opel
Richiedi Preventivo Gratuitamente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Come Raggiungerci

Orari Servizio

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30
14.30 – 19.00
Sabato
8.30 – 12.30
15.00 – 19.00

Indirizzo

Via Grandi, 16/1

20089 Rozzano (Milano)

Tel./Fax 02/57505108

Creammo gratuitamente una valutazione dell’usato e preventivo acquisto di nuova auto in sede o via email.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: